SPEDIZIONE GRATUITA a partire da 40 euro

Cura del Gioiello

Di seguito troverai una piccola guida per prenderti cura del tuo nuovo gioiello, per mantenerlo bello e splendente nel tempo

  • GIOIELLI IN ACCIAIO

L’acciaio è un materiale robusto, lucente, non soggetto ad ossidazione e che non necessita di particolari cure. Puoi  indossare il tuo gioiello in acciaio senza preoccuparti che possa danneggiarsi entrando in contatto con acqua, saponi o profumi.

Ti consigliamo di fare attenzione, però, nell’utilizzo di creme,  balsami e sostanze grasse che possono sporcare e rendere opaco il tuo gioiello.

Nella maggior parte dei casi è sufficiente pulire la superficie con un panno morbido inumidito con acqua, facendo attenzione a non insistere troppo in eventuali zone decorate con cristalli.

In caso di sporco ostinato o di tracce di sostanze grasse sul tuo accessorio puoi procedere con una pulizia più approfondita: immergi per qualche minuto il prodotto in un recipiente che lo contenga, riempito con acqua calda e sapone per i piatti, estrailo successivamente e strofinalo delicatamente  con un panno inumidito sempre con acqua insaponata. Sciacqua poi l’oggetto sotto acqua corrente e asciugalo con un panno morbido asciutto e pulito.

Se il tuo gioiello è inciso, evita di indossarlo con altri oggetti di metallo, per evitare sfregamenti che, con il tempo, potrebbero danneggiare l’incisione stessa.

Quando non indossi il tuo gioiello, conservalo nella sua scatola originale, per tenerlo protetto da polvere, urti e graffi.

 

  • GIOIELLI IN LEGA

I gioielli realizzati in lega anallergica sono sottoposti  ad un bagno galvanico che ne determina la colorazione esterna. Per questo motivo questa tipologia di accessori è più delicata e necessita maggiore attenzione e cura.

Il contatto con acqua, profumi, detergenti e sudore potrebbe intaccare la rodiatura del tuo gioiello causandone scolorimento e ossidazione. Ti consigliamo pertanto di fare attenzione e di non indossarlo quando fai sport.

Per  la pulizia utilizza un panno morbido e asciutto.

Riponi sempre nella scatola originale il tuo gioiello,  quando non lo indossi. Lo proteggerai così da pollvere, urti e graffi.

 

Per qualsiasi informazione aggiuntiva puoi contattare il nostro customer care che sarà lieto di rispondere a tutte  le tue domande

Accetto l’informativa sulla privacy